martedì 20 gennaio 2009

Little girl in Transilvania

L'ho incontrata durante il mio soggiorno presso una scuola di Brasov in Romania. Vendeva fiorellini appena colti ai passanti. Ci siamo piaciute, ho accettato i suoi fiori profumati e le ho donato una cosa mia.
Mi capiva, parlava abbastanza bene l'Italiano.
Nella scuola di Brasov dove ho soggiornato per una settimana ci sono aule perfettamente attrezzate di computer efficienti e quasi tutti i docenti sanno comunicare in Inglese - se pur a livelli elementari - e anche il personale di segreteria.
Siamo sui monti Carpazi non lontano dal confine Ungherese.
Nei dintorni di Brasov c'è il Castello di Dracula....D'inverno nevica molto e la temperatura può arrivare fino a 20 gradi sotto zero!
Nei ristoranti cantano i Gitani (gli Zingari, i Gypsies...) accompagnandosi con la fisarmonica e il violino.....sono bravissimi e coloratissimi.
L'ospitalità della gente di Brasov è assoluta! Ti offrono e ti regalano tutto quello che possono e che tu desideri.


Perchè ho pubblicato questa pagina?
Ma per parlare di Scuola, naturalmente!!!




Posted by Picasa